Presentate in conferenza stampa al Ristorante Daniel di Milano tutte le novità della prossima edizione di Vinitaly che si riconferma più importante fiera del vino italiano e non solo, dal 19 al 22 Aprile 2020 presso la Fiera di Verona.
Maurizio Danese, presidente di Veronafiere dichiara “Al netto di accorpamenti e uscite dal mercato, negli ultimi 5 anni Vinitaly ha visto immutati il 95% dei suoi espositori. Un’alta fedeltà, unica nel panorama fieristico internazionale, che rappresenta il miglior biglietto da visita per una manifestazione che non cambia i propri protagonisti ma punta renderli sempre più smart e globali” .
Presente l’area Organic Hall, con l’ingresso degli Orange Wine, la crescita della presenza di produttori esteri ed il nuovo spazio curato da Ian D’Agata Micromedia Wine dedicato ad aziende con piccole produzioni a varietà indigena ad alto tasso qualitativo.
Opera Wine, 5starwines e Winewithoutwall altri appuntamenti legati al Vinitaly.
Sempre presente l’Enoteca bio e Vinitaly Design, novità le troveremo anche da Enolitech, lo storico salone internazionale sulle tecnologie e attrezzature enologiche, di Vinitaly.
Si lavora intanto agli eventi collaterali che ingloberanno Verona e le città della provincia, in particolare per Vinitaly and the city con eventi fra vino, arte, musica e spettacolo pensate per i winelover.