Collaborazioni

sergio

 

Istituti

 

 

 

La Mission di Italian Food Academy è garantire qualità ed eccellenza nella formazione, costruendo i migliori percorsi formativi nel settore Food. I nostri Master e Corsi di formazione professionale, così come i Corsi di specializzazione nelle più importanti e innovative discipline culinarie, sono tenuti dai grandi maestri della cucina italiana e internazionale. L’offerta formativa IFA è indirizzata all’inserimento lavorativo dei nostri allievi nel modo più rapido possibile, attraverso metodologie di apprendimento teorico-pratiche, basate sul learning by doing.

Il nostro metodo didattico mira all’insegnamento delle tecniche più evolute nel settore ristorazione, oltre che a fornire una conoscenza approfondita delle materie prime e della cultura enogastronomica italiana, assieme alla consapevolezza delle tradizioni che animano il Made in Italy in cucina. É nostro obiettivo creare veri e propri ambasciatori della cucina e delle eccellenze alimentari italiane nel mondo.

 

La Fondazione di Partecipazione “Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – Marche si è costituita con atto pubblico il 16 dicembre 2014 ed ha ottenuto il riconoscimento dalla Prefettura di Pesaro e Urbino il 13 maggio 2015.
Nasce in attuazione delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008, avente ad oggetto “Linee guida per la riorganizzazione del sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e la costituzione degli Istituti Tecnici Superiori” e persegue la finalità di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica applicata alle attività di pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica e di sostenere le misure per lo sviluppo dell’economia e delle politiche attive del lavoro.

Testate online

 

Sito di riferimento per il mondo dei dolci in Italia, online dal 1997.

 

 

 

 

Papillae

Testata online di esperti degustatori professionisti, a cura di Carol Agostini

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More