Image default
Angolo dell'esperto

Barbara Fassio: gastronoma e storyteller

Barbara Fassio gastronoma e storyteller appassionata raccontatrice di gusti e tradizioni

Nata e cresciuta tra le suggestive cittadine del Piemonte, Barbara Fassio ha respirato fin da piccola l’incantevole cultura gastronomica delle Langhe, tramandata con amore da sua nonna e sua madre. Questo legame profondo con il cibo e le bevande ha plasmato la sua vita, trasformando la sua passione in una vocazione professionale.Dopo aver coltivato il suo amore per le storie culinarie e la curiosità per l’enogastronomia, Barbara ha decis

{“eId”:”153780169405376″,”CameraPosition”:2}

o di dar vita a una carriera che le consentisse di condividere le meraviglie del mondo del gusto con gli altri. Il suo percorso formativo l’ha vista conseguire una Laurea Magistrale in Lettere, seguita da un Master in “Food, Culture and Communication – High quality food” presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Questa solida base di conoscenze è stata arricchita nel tempo attraverso lo studio continuo, la lettura e l’approfondimento costante.
Barbara è degustatrice SCA di caffè e certificata SCA sul caffè verde, sta per intraprendere un percorso per la certificazione WSET, eccellenza per il vino.

Con una determinazione incrollabile e un profondo amore per la ricerca, Barbara ha affinato le sue competenze lavorando come R&D in diverse aziende del settore alimentare, concentrandosi in particolare su torrefazioni di caffè e distillerie artigianali. La ricerca di nuovi prodotti e la loro storia sono diventate la sua passione, alimentando la sua curiosità e il desiderio di scoperta.

Negli ultimi cinque anni, Barbara si è dedicata con impegno alla comunicazione nel settore enogastronomico, scrivendo per realtà, produttori e aziende del settore. La sua missione è quella di dare voce a chi produce, raccontare le storie dietro ogni prodotto e celebrare la qualità e l’eccellenza che caratterizzano il mondo dell’enogastronomia.

VEDI ANCHE  Maria Francesca Bagnato

Con la sua penna ispirata e la sua profonda conoscenza del settore, Barbara si pone come una figura autorevole e appassionata nel mondo della scrittura enogastronomica, pronta a condividere con il pubblico le emozionanti storie che si celano dietro ogni piatto e ogni bicchiere.”

Post simili

Maria Francesca Bagnato

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More