Wine in the City, la prima serata a Civitanova Marche
Ha preso il via, Domenica 17 marzo a Civitanova Marche, la prima giornata di Wine in the City, evento dedicato ai prodotti vitivinicoli e a produttori enogastronomici artigianali .
Circa venti sono state le attività commerciali, aderenti all’Associazione CENtRiamo, che all’interno dei propri negozi hanno ospitato le aziende, che accoglievano i visitatori con profumi e delizie delle loro cantine.
Le degustazioni sono iniziate verso le 17 per terminare dopo le 20.
La città ha accolto questa iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Enogastronomia.it, già attiva da anni nella città con propri eventi come “Degustando sotto le stelle” e con il Civitanova Wine Festival, e con eventi organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale, “Cantine aperte nel Borgo”.
I commercianti aderenti, non solo hanno dato spazio alle cantine, nei propri locali, ma hanno anche dato vita ad una sorta di gara per allestire la vetrina più bella con le bottiglie della cantina ospitata, già dal mercoledì, creando curiosità e interesse da parte dei passanti.
Le attività da visitare erano poi segnalate con un totem all’esterno dei locali, consentendo così la facile individuazione da parte dei degustatori.
L’affluenza sicuramente potrà solo aumentare nelle prossime giornate (ricordiamo che il prossimo appuntamento sarà domenica 14 aprile, dalle 16.30 alle 20.00), visto l’apprezzamento dei partecipanti e dei commercianti, che già hanno confermato la propria adesione per le prossime date.
Ricordiamo che Wine in the City vuole essere non solo un evento a sé, ma anche una “tappa di avvicinamento” alla nuova edizione di Civitanova Wine Festival, evento dedicato al vino in tutte le
sue declinazioni e accezioni, con la partecipazione di produttori e aziende del territorio e nazionali, attraverso degustazioni, un’area expo, incontri, show cooking, che si terrà dal 14 al 17 giugno prossimi, sempre al centro di Civitanova Marche.
Per ulteriori informazioni: pagina Facebook “Wine in the city”
Le aziende partecipanti a Wine in the city
Le aziende che hanno partecipato a Wine in the city quest’anno sono : Boccadigabbia ,Cantine Fontezoppa, Cantina Casalis Douhet, Casale Vitali, Cantine D’Ercoli, Dante Duri, Azienda Agricola SiGi, Lu Conde, Tiberi David, Castrum Morisci, Azienda Agricola Pilandro, Colleluce Az Agricola, Tenuta Di Tavignano, IL Pozzetto, DUEP Birrificio Artigianale, Tenuta Piano di Rustano, Antica Cantina Valerio Lucarelli, Barricaia Ortenzi, La Monacesca.