Il Vinitaly ha i colori del mondo
Dal 7 al 10 aprile prende il via il salone internazionale dei vini e distillati a Verona.
Come sempre il Vinitaly offre un’occasione irripetibile per poter assaggiare annate storiche in degustazioni guidate da esperti internazionali.
Infatti la 53° rassegna si caratterizza di un programma fitto di appuntamenti, circa 90 sono i tasting dove si ha l’opportunità di conoscere approfondire ed apprezzare vini, liquori e distillati del mondo.
Moltissimi gli appuntamenti interesse fondamentali . Dal consolidato appuntamento con i tre bicchieri del Gambero Rosso, ai vini rivoluzionari delle giovani donne del vino, dalla presentazione dei sette vini che hanno fatto grandi i loro territori, a degustazioni guidate dell’ Amarone della Valpolicella.
Fisar presenta il Wine tasting in rosa, sei etichette che esprimono le seducenti sfumature del colore rosa con la loro eleganza nei profumi e nei fruttati dei rosè.
Importante anche la degustazione del Verdicchio dei castelli di Jesi e di Matelica, assaggiando la longevità di uno dei vini bianchi più apprezzati e longevi d’Italia.
35 sono i paesi esteri per il padiglione International Wine con nuove presenze che vanno dall’Ungheria alla Croazia. La conferma dell’Australia della Spagna e altre storiche nazioni.
Novità nei liquori e distillati come pisco peruviano, rum dominicano e vodka russa, tequila messicana e sake giapponese.
Come sempre Vinitaly si sposta poi al fuori salone nel centro storico di Verona, con appuntamenti e spettacoli che andranno in scena a Piazza dei signori, cortile mercato vecchio, Piazza San Zeno, l’Arsenale e Palazzo Carli.
Anche la provincia Veronese si animerà con appuntamenti per far crescere nuovi Wine lovers, educandoli come consumatori consapevoli, in particolare a Bardolino Valeggio sul Mincio e Soave.