Image default
Angolo dell'esperto

ROMA D.O.C. PRESENTA ROMA DOC…et

IL PROGETTO DEL CONSORZIO DI TUTELA VINI ROMA D.O.C., TRA CULTURA, PROMOZIONE E BUSINESS

Dopo mesi di intenso lavoro, il Consorzio di tutela Vini Roma DOC porta a termine l’iniziativa di promozione delle etichette del territori, passando da eventi come Prowein, Merano, Vitignoitalia e Vinitaly.

Nasce il nuovo progetto di promozione che farà da traino per  i vini e le aziende del consorzio:

ROMA DOC…et

Progetto che si spalmerà su iniziative culturali, promozionali e b2b, avendo come punto di riferimento la Capitale.

“Roma è e deve essere il naturale riferimento commerciale per le nostre cantine – spiega Tullio Galassini,
Presidente del Consorzio – Questo ovviamente non significa rinunciare alla promozione dei nostri vini anche
presso altri scenari ma semplicemente ribadire il fatto che la Capitale rappresenta per tutti noi il logico
approdo. Proprio per questo nei prossimi mesi, attraverso il progetto Roma DOC…et, lavoreremo per creare
una liaison forte tra i nostri produttori e il mondo del trade capitolino. Certi di poter contare sull’apporto
delle istituzioni e delle associazioni di categoria, con le quali vogliamo mettere a punto un tavolo di lavoro
che crei le premesse per un’operazione sinergica che possa portare i suoi frutti”.

Roma DOC…et si muoverà su più fronti. Proseguirà infatti nella politica di promozione nei confronti dei
consumatori, attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni di settore come VitignoItalia
(Napoli 14 e 15 maggio), Vinòforum (Roma dal 9 al 18 giugno, nelle prime cinque serate) e ancora in
calendario: la partecipazione a VinoXRoma (24/27 Maggio), a Hortus Vini 16/18 Giugno e a Ostia durante
Mare Divino (8 Luglio).

Ci saranno momenti dedicati agli addetti ai lavori, con situazioni cucite su misura per loro.

VEDI ANCHE  Amatriciana

Il 5 giugno, infatti, è in programma un evento riservato al trade romano che avrà luogo nei bellissimi spazi del roof terrace dell’Hotel Flora, in via Veneto.

Mentre il 17 luglio le etichette del Consorzio verranno degustate nel corso di uno special event realizzato in collaborazione con la FIS presso il Cavalieri Hilton di via Cadlolo che vedrà anche una masterclass riservata a un numero ristretto di invitati.
Sempre durante i mesi di maggio e giugno il Consorzio ha inoltre organizzato una serie di press tour che
consentiranno alla stampa di settore di approfondire la conoscenza sulle diverse aree che caratterizzano il
territorio della denominazione.

“Il tutto tenendo vivi i rapporti con situazioni culturali e lavorando attivamente sull’educazione a un bere
responsabile e consapevole – sottolinea Rossella Macchia, Vicepresidente del Consorzio – Roma DOC…et è
un progetto ad ampio respiro che segue percorsi paralleli ma fortemente collegati tra loro. Un discorso che
non si esaurirà nei prossimi mesi ma che proseguirà mettendo al centro dell’attenzione temi come
promozione, turismo, business; ma anche formazione, attenzione per la sostenibilità, rapporti con i media.
Siamo un Consorzio giovane ma abbiamo tutte le intenzioni e la volontà di portare avanti i nostri progetti
con il massimo dell’entusiasmo e della professionalità”.

Consorzio Roma DOC 

Post simili

Vino Bianco Canepa DOC

sergio

Colli Lanuvini DOC

Marco

Cacio e pepe

sergio

Amatriciana

sergio

Life of Wine torna a Roma 28 ottobre 2018

sergio

Roma DOC

Marco

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More