Image default
Angolo dell'esperto

Racilia, lo shop online dell’eccellenza siciliana

Dalle Arance tarocco bio al polline, così l’azienda siciliana Racilia esporta la tradizione culinaria sicula nel mondo

 

Come passeggiare per le vie della Sicilia e riconoscere un profumo delizioso che cattura la vostra attenzione, così Racilia è un viaggio tra le vie della Trinacria senza aver bisogno del biglietto aereo. Racilia è un’azienda nata in Sicilia, fatta di passione per l’autentica dieta mediterranea e amore per la cucina tradizionale siciliana. 

 

Le materie prime utilizzate sono frutto di una coltivazione biologica, che ha come priorità il rispetto dei cicli naturali della terra insieme alla stagionalità delle materie prime.  

 

Racilia è sinonimo di autentica cucina siciliana

 

All’interno dello shop online di Racilia è possibile trovare alimenti genuini ideali per coloro che seguono uno stile di vita biologico e non solo. Si rivolge a chiunque voglia avvicinarsi ad un regime alimentare sostenibile per scoprire il vero sapore naturale dei frutti e prendersi cura della propria salute.  

 

Racilia si dedica alla soddisfazione del consumatore che ha a cuore il benessere, proprio e dell’ambiente, e sceglie consapevolmente cosa acquistare. Il desiderio dell’azienda è di far sentire il sapore di casa restando fedeli alle ricette siciliane tradizionali.

 

Racilia è l’unione di radici e Sicilia

 

Racilia è coalescenza di “radici” e “Sicilia”, due fattori che compenetrano l’anima di un territorio caldo e avvolgente. Le radici di questa terra sono legate a doppio filo con il vulcano Etna, “Idda” incandescente e luminosa è protagonista di questo marchio; i capelli come onde del mare nostrum che avvolgono le pendici del vulcano. 

 

Racilia vuole essere simbolo di ricchezza mediterranea ed una proposta concreta per chi vuole riscoprire il vero cibo di qualità.

VEDI ANCHE  Vino Malvasia delle Lipari

 

E’ un’azienda che crede in un’agricoltura naturale, la cura nella scelta delle materie prime significa dare spazio alla qualità e alla trasparenza della filiera agroalimentare. L’azienda seleziona con cura i produttori e piccoli artigiani che, con tanta passione, producono eccellenze alimentari da valorizzare e proteggere. 

 

Le Arance Tarocco Bio emblema della Sicilia nel mondo

 

L’intero percorso produttivo dei prodotti aziendali punta ad una massima sostenibilità ambientale e ad una cura per l’eccellenza gastronomica siciliana, anche packaging utilizzato per la spedizione e il confezionamento è a basso impatto ambientale. 

 

L’intera gamma di prodotti presenti nello shop online vuole trasmettere l’eredità culinaria di questa terra: dalle Arance tarocco Bio, il polline e le marmellate, la pasta e i sughi ogni prodotto ha la vocazione di far nascere il desiderio di assaggiare, di sapere, di creare.

 

Le Arance Tarocco Bio, ad esempio, hanno un sapore molto dolce e con una leggera nota aspra. Hanno una buccia sottile, di un colore che va dall’arancio al rosso, spesso pigmentata. La polpa è di colore rosso intenso.

 

Racilia è profondamente impegnata nella pratica dell’agricoltura sostenibile. Le Arance Tarocco sono orgogliosamente 100% biologiche, vantando certificazioni da Grasp e International Certification Bio Suisse. Questo impegno garantisce l’integrità delle preziose proprietà nutrizionali delle Arance Rosse Biologiche. 

 

Parola d’ordine tradizione e stagionalità

 

I prodotti Racilia riflettono le tradizioni delle diverse località siciliane mantenendo l’autenticità delle ricette per poter portare in tavola un pezzo autentico di Sicilia. La parola chiave è la stagionalità, l’azienda, infatti possiede un paniere di prodotti sempre fresco, coerente con la produzione naturale degli alimenti.

VEDI ANCHE  Piatti tipici siciliani : le melanzane ripiene alla catanese

 

La Sicilia è la vera anima di questo progetto sempre in movimento, autentica passione per la propria terra, un’azienda che ancorata nella tradizione è protesa al futuro.

 

Perché in fin dei conti non c’è bisogno di mangiare tanto, basta farlo bene.

Articolo Promozionale

Post simili

Vino Malvasia delle Lipari

sergio

La mela rosa dei Monti Sibillini

Dafne Perticarini

Involtini di pesce spada al forno

Eno

3 idee per stupire i propri ospiti a cena: consigli e ricette

sergio

Vino Cerasuolo di Vittoria d.o.c.g.

Eno

Piatti tipici siciliani : le melanzane ripiene alla catanese

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More