MASTER MANAGEMENT IN ENOGASTRONOMIA
Il sole 24ore propone un Master in Management in Enogastronomia di 10 mesi, 4 di aula e 6 di stage in aziende.
Il Master mira a formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell’industria alimentare.
PROGRAMMA
Il programma è articolato nei seguenti macro punti:
– Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
– Principi base di nutrizione e dietetica
– Il sistema enogastronomico e agroalimentare
– Economics e gestione dell’impresa alimentare
– Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico
– Strategie di internazionalizzazione. Focus sui paesi: Asia, Africa, USA
– Competenze tecniche e gestionali
– Diritto alimentare e gestione del rischio
– Il lancio di una start up nel settore enogastronomico.
– Principi base di nutrizione e dietetica
– Il sistema enogastronomico e agroalimentare
– Economics e gestione dell’impresa alimentare
– Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico
– Strategie di internazionalizzazione. Focus sui paesi: Asia, Africa, USA
– Competenze tecniche e gestionali
– Diritto alimentare e gestione del rischio
– Il lancio di una start up nel settore enogastronomico.
STAGE
Il master ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle imprese che operano con successo nel settore enogastronomico in grado di operare in:
– Aziende appartenenti al settore alimentare
– Aziende appartenenti alla GDO
– PMI che operano nel settore enogastronomico
– Aziende vitivinicole
– Associazioni di settore
– Imprese di produzione e di trasformazione
– Operatori nell’HORECA
– Enti che si occupano della promozione di prodotti agroalimentari
– Aziende appartenenti al settore alimentare
– Aziende appartenenti alla GDO
– PMI che operano nel settore enogastronomico
– Aziende vitivinicole
– Associazioni di settore
– Imprese di produzione e di trasformazione
– Operatori nell’HORECA
– Enti che si occupano della promozione di prodotti agroalimentari
DESTINATARI
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in dicipline economiche, in ingegneria gestionale, scienze della comunicazione e studi politico-giuridici. Si rivolge altresì a coloro che si sono laureati in ambito scientifico in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, della biologia e dell’ingegneria meccanica (impiantistica degli alimenti).
http://www.bs.ilsole24ore.com/master-full-time/2-management-dell-enogastronomia-la7302.html