Image default
Angolo dell'esperto

Maria Francesca Bagnato

Maria Francesca Bagnato è cresciuta a Bianco (RC), la patria del “Greco di Bianco DOC”, un vino passito molto apprezzato dagli intenditori dl genere. Fin da bambina si appassiona alla lettura e alla scrittura. Durante l’età scolare legge numerosi romanzi e cura gli articoli sul giornalino della scuola e su riviste settimanali per ragazzi .

La sua avventura la porta a lasciare la sua amata Calabria per trasferirsi a Roma, dove si laurea a pieni voti in Odontoiatria. Gli anni trascorsi nella Capitale non solo consolidano la sua passione per la carta stampata, ma le aprono anche le porte al mondo della cucina. Nonostante gli studi in ambito medico, Chicca si appassiona sempre di più al mondo enogastronomico.

Dopo aver indugiato per diversi anni, una volta rientrata in Calabria, decide di seguire la sua passione e si qualifica come Sommelier del vino, frequentando il corso della Fondazione Italiana Sommelier. Questa esperienza rappresenta per lei un’ulteriore opportunità per arricchire il suo bagaglio culturale nell’ambito del food. La sua sete di conoscenza la spinge a conseguire il Master in Critica Enogastronomica presso l’Italian Food Academy.

Unendo la passione per il vino e il cibo a quella per la scrittura, Chicca inizia a collaborare con Enogastronomia.it e altri blog online. Inoltre, apre una pagina Instagram a tema, Chicca d’Aspromonte, dove condivide gli articoli che scrive per far conoscere, anche attraverso foto e video, le bellezze e prelibatezze della Calabria.

A tutt’oggi, Chicca continua a formarsi nell’ambito della comunicazione, spinta da una grande curiosità verso il ricco mondo enogastronomico di cui può vantare tutta Italia.

VEDI ANCHE  Moscato di Saracena

Post simili

Carne dei pastori

Eno

Greco di Bianco DOC

Maria Francesca Bagnato

Vino Melissa bianco D.O.C.

Eno

Moscato di Saracena

Fiori di zucca

Maria Francesca Bagnato

I carciofini selvatici calabresi

Maria Francesca Bagnato

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More