Enogastronomia.it è stata media partner dell’evento Enomundus 2022, presentato il 13 e 14 novembre a Firenze.
Per vivere i momenti salienti della due giorni, vi segnaliamo il nostro canale Youtube, con interviste ai protagonisti e due degustazioni imperdibili, anche se da vedere in video, di vino Champagne e vini greci provenienti dall’isola di Santorini. Due masterclass in cui gli esperti del settore dialogano, spiegano e presentano gli abbinamenti migliori con le bottiglie assaggiate, creando un punto di partenza interessante per chi vuole esplorare strade meno battute del bere bene, anche in autonomia, prendendo spunto dai nostri filmati.
Il presidente dell’associazione di Enogastronomia.it, Sergio Cintioli, con la solita verve che lo distingue, ha intervistato alcuni dei produttori e promotori presenti a quella che è una fiera dedicata al B2B, ma aperta anche al grande pubblico, che ben consigliato poteva acquistare direttamente.
Si parla di acqua con sali aurei provenienti da miniere aurifere, lavorazione di formaggi per il mercato professionale e b2c e altre esperienze di enogastronomia italiana interessanti da ascoltare perché ci permettono di vedere un quadro più grande, di opportunità economiche e degustative aperte dal nostro mercato.
Ringraziamo nuovamente le organizzatrici e promotrici dell’evento, Olfa Haniche e Carol Agostini per averci coinvolto e ospitato in un evento rilevante per il mercato italiano, tenuto in un ambiente lussuoso ed esclusivo come è l’hotel Albani di Firenze.
Ci rivediamo tutti il prossimo anno, per la terza edizione di Enomundus, Firenze, Italia.
I video consigliati girati in esclusiva da Enogastronomia.it
Intervista all’organizzatrice Olfa Haniche
Tommaso Bisori e gli accessori del vino
Elaborazione di formaggi da esportare
La master class di vini greci di Santorini