Le radici
C’era una volta un uomo di nome Spiridione, detto il “sognatore” che trascorreva la sua vita tra la dedizione alla famiglia e l’amore per la campagna
Di origini greche (Corfù), si era stabilito a San Ferdinando di Puglia, piccolo centro rurale a ridosso della più grande città di Barletta. E qui produceva un olio intenso e profumato, gustosi ortaggi, verdure nutrienti.
Quest’uomo era mio nonno. Da lui ho ereditato tantissime cose. Il nome, prima di tutto, e poi la passione per l’agricoltura e per i viaggi. Ma più di ogni altra cosa mi ha insegnato a credere nei miei sogni.
La mia storia inizia così, tra le orme che mi ha lasciato, perché le seguissi, in questo lembo di terra di Puglia. Dispensatrice da tempi immemorabili di oli eccelsi, vini antichi, formaggi, frutta. Qui comincia e qui ritorna, dopo qualche anno trascorso a promuovere il meglio della moda e del design italiano in giro per il mondo. Dopo aver compreso fino in fondo l’immenso valore del tesoro che mio nonno mi aveva mostrato.
Da allora il mio desiderio più grande è quello di far conoscere l’olio e le prelibatezze della terra di Spiridione e papà Nicola a tutti coloro che ricercano una qualità senza compromessi. A chi ama il buon cibo e cura il proprio benessere. Da quella personale ambizione, dal profondo riguardo verso quelle radici e dalla voglia di vederle crescere fino a trasformarsi in qualcosa di più grande, è nato OILALÁ.