CANTINE POLITI, ARCEVIA
Le vigne e gli oliveti di proprietà delle Cantine Politi si estendono tra il mare e l’appennino, ad ornare le tipiche colline dell’entroterra marchigiano.
Cantine Politi, non solo vino ma anche olio di qualità
L’azienda, strettamente legata al territorio, rispecchia, anche nelle techiche di conduzione e vinificazione, i tempi scanditi dai ritmi delle stagioni che ruotano intorno alla vite e all’olivo.
Le vigne di Verdicchio, Montepulciano e Sangionvese, (circa trenta ettari) e gli oliveti (due ettari circa) vengono condotti con un’attenzione particolare all’ambiente e alla salute: limitati gli interventi antiparassitari effettuati secondo le più stringenti norme europee.
I forti richiami culturali legati al vino ed all’olio tipici dell’entroterra, obbligano il produttore ad una costante ricerca d’eccellenza per non avvilire secoli di tradizioni, di storie e di leggende.
Il nostro è un costante impegno non solo a trasferire nel vino e nell’olio i profumi ed i sentori della terra e di ciò che essa produce, ma anche a rinnovare, con un prodotto di qualità, la memoria di un territorio.
Una gita nell’arceviese può così essere l’occasione per conoscere una terra cerniera di civiltà e culture, e per visitare la nostra azienda, espressione diretta di tali eredità, dove si potranno degustare vino e olio, accompagnati da salumi e formaggi locali.
La vendita diretta si effettua ogni sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00 oppure su prenotazione, contattando la referente ai numeri telefonici indicati.