Image default
TutorialsVarie

3 idee per stupire i propri ospiti a cena: consigli e ricette

Si hanno ospiti a cena e si ha voglia di stupirli con qualcosa di nuovo? Ci sono tanti modi per rendere una semplice cena un’esperienza incredibile, un momento di condivisione ma anche di esplorazione e scoperta: se non si sa da dove partire, ecco 3 idee per stupire gli ospiti a cena e far vivere loro momenti indimenticabili.

Organizzare una cena a tema

Se l’intenzione è proprio quella di realizzare una serata davvero diversa dal solito, quale migliore modo se

Tavola per la cena

non organizzare una cena a tema? In questo modo si potranno esplorare nuovi gusti insieme ai propri ospiti, scoprendo ingredienti e prelibatezze provenienti da altri luoghi e, soprattutto, condividendo questa esperienza per rafforzare dei rapporti già esistenti.
Per organizzare una cena a tema davvero sorprendente ci si può lasciar ispirare dalla ricchezza delle tradizioni regionali italiane, e per esempio portare in tavola le gustose specialità della Sicilia. Grazie a dei negozi online specializzati nella vendita prodotti siciliani, ci si può facilmente rifornire di ingredienti speciali comodamente da casa propria. Tra salumi, formaggi e pietanze tipiche preparati con prodotti di prima qualità, di certo i commensali resteranno a bocca aperta (e a pancia piena!).

Non dimenticare gli antipasti

Che si scelga di organizzare una cena a tema, una cena elegante o un lungo apericena non ha importanza: non bisogna mai dimenticare gli antipasti. Si tratta di un vero tocco di classe, capace di allungare e impreziosire il convivio, oltre che creare la giusta atmosfera e introdurre gli ospiti nel modo migliore possibile alla cena che li aspetta.
Anche qui ci si può sbizzarrire con tantissime ricette: dalla tartare di gamberi ai flan di spinaci, dal tagliere di salumi e formaggi alle polpettine di verdure da immergere nelle salse, si possono preparare tanti stuzzichini diversi per dare il via alla cena con un insieme di antipasti ricco e colorato, in grado di soddisfare chiunque.

VEDI ANCHE  Cacio e pepe

Preparare un regalo per i propri ospiti

Non c’è niente di più bello della sensazione di ricevere un regalo inaspettato e pensato su misura: preparare un piccolo cadeaux per i propri ospiti li farà sentire accolti, ben voluti e amati. E inoltre quell’oggetto tanto piccolo e semplice quanto significativo sarà un ottimo modo per avere un ricordo della bella serata trascorsa tutti insieme.
Ma cosa regalare ai propri ospiti? Le opzioni sono tante, e sicuramente dipende molto dal mood su cui si è improntata la cena. Si possono preparare dei deliziosi biscotti fatti in casa e impacchettarli in modo grazioso per ogni commensale, oppure realizzare dei biglietti personalizzati per ognuno di loro. Si può regalare un souvenir del proprio ultimo viaggio o un vasetto di confettura fatta in casa: non è necessario spendere chissà quanto per far sentire gli ospiti amati, anzi, sono sempre i piccoli gesti a fare più colpo, soprattutto sulle persone con cui si ha un rapporto speciale. Soprattutto se fatti a mano, i regali sono il modo ideale per concludere una cena sorprendente e speciale.

Post simili

La pasta cuore e anima della cucina italiana

sergio

Focaccia barese

sergio

Involtini di pesce spada al forno

Eno

Fiori di zucca

Maria Francesca Bagnato

NIVARATA 2017

sergio

Piatti tipici siciliani : le melanzane ripiene alla catanese

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More